CHI SIAMO

L'AZIENDA


GLS LAVORO IN FUNE è un'impresa giovane ma già attiva sul territorio modenese, specializzata nell'esecuzione di lavori edili in quota con sistemi di accesso e posizionamento mediante funi. Nasce in ambito familiare dalla passione per l’arrampicata e per l’edilizia e vanta un’esperienza decennale maturata sia sul territorio nazionale che internazionale.

Con un metodo di lavoro già ampiamente diffuso in tutta Europa, le tecniche da noi utilizzate sono destinate a rivoluzionare l’attuale concezione di qualità in questo campo in termini di efficacia, competitività e sicurezza in cantiere. L’utilizzo di questo metodo di lavoro, che si ispira alla speleologia e all’alpinismo, si propone come valida alternativa all'edilizia tradizionale, con il forte vantaggio dell’abbattimento dei costi e dei tempi necessari per il noleggio dei ponteggi e delle autorizzazioni per l'allestimento dei cantieri.

Attraverso le tecniche speleo-alpinistiche, è possibile eseguire interventi sia di edilizia tradizionale (sostituzione tegole, impermeabilizzazioni,  manutenzione cavedi), che di edilizia su fune (rimozione e rifacimento di intonaci pericolanti, tinteggiature di facciate, interventi su muratura), nonché di interventi di manutenzione di grondaie e pluviali, montaggio di canne fumarie, sistemi di allontanamento volatili, pulizia vetrate...

Gli operatori di GLS LAVORO IN FUNE sono abilitati ai sensi del D.Lgs 81/2008 e delle norme CE e sono specializzati in una vasta gamma di competenze lavorative.

IL LAVORO IN FUNE


La normativa vigente identifica in tutti i lavori effettuati a più di due metri di altezza i cosiddetti lavori in quota. Il lavoro su fune è una particolare tecnica di intervento mediante la quale l'addetto opera in sospensione trattenuto da due corde, sia che si trovi sospeso completamente sia nel caso in cui sia in appoggio su di una struttura. Questa tipologia di lavoro si caratterizza per la possibilità di intervento qualora non sia possibile o si voglia evitare l'ingombro di ponteggi, trabattelli o piattaforme aeree, consentendo in particolar modo un notevole risparmio di tempo e denaro

Il lavoro in quota mediante fune nasce quindi dall’esigenza di interventi mirati, rapidi e non invasivi soprattutto in zone non raggiungibili e non accessibili con sistemi tradizionali.

I sistemi di accesso e posizionamento su funi si sono rivelati una valida alternativa ai sistemi convenzionali di accesso al luogo di lavoro, oltre a dimostrarsi assolutamente necessari in alcuni casi specifici come edifici e costruzioni con altezze estreme, ponti, ciminiere, alberi ad alto fusto o luoghi inaccessibili diversamente.

INNOVAZIONE

L’utilizzo di tecniche speleo-alpinistiche permette interventi versatili ed efficaci; grazie ad un sistema di imbragature e funi, si può raggiungere qualsiasi postazione di lavoro. Le tecnologie ed i materiali utilizzati, grazie alla costante collaborazione con le aziende leader nel settore, garantiscono i più alti standard di qualità e di durata nel tempo.

ECONOMIA

I limiti delle impalcature e delle piattaforme aeree spesso rendono i costi sproporzionati rispetto al reale valore dell’intervento. L’assenza di infrastrutture per l’accesso all’area di lavoro permette quindi interventi economicamente competitivi. Tutto questo senza rischio di intrusione da parte di estranei e senza dover utilizzare nessuna struttura fissa riducendo al minimo quindi tutti i disagi causati dai sistemi lavorativi tradizionali.

VELOCITA'

Il metodo di lavoro mediante fune, assieme a una grande esperienza nel settore, permette di rispondere ad ogni necessità con tempistiche d’intervento estremamente ridotte. Con le tecniche degli interventi su corda è possibile raggiungere qualsiasi parte di un edificio a qualsiasi altezza in breve tempo, limitare la durata del lavoro e attuare agevolmente anche i piccoli interventi che normalmente vengono tralasciati ma che accelerano il degrado dell’immobile.

SICUREZZA

La sicurezza è la nostra priorità. Tecniche e DPI da noi utilizzati sono quelli previsti dalla “LINEA GUIDA" per l’esecuzione di lavori temporanei in quota con l’impiego di sistemi di accesso e posizionamento mediante funi” (D.lgs. 8 luglio 2003, N.235). L’esperienza, data la particolare tipologia di lavoro verticale, è comunque un fattore di fondamentale rilevanza. Per questo motivo tempi e modi di lavorazione vengono sempre valutati in collaborazione con gli operatori esperti destinati ad effettuare la lavorazione. I nostri ancoraggi e le nostre attrezzature sono conformi alle norme UNI-EN, revisionate da personale specializzato e in costante aggiornamento tecnico.

INTEGRAZIONE

PROFESSIONALE

Data la complessità e il carico di responsabilità della professione di operatori in fune, è essenziale lavorare in stretto collegamento con professionisti e tecnici del settore e con le aziende leader nel campo dei lavori in fune. 

GLS LAVORO IN FUNE di Gabriele Lo Sasso

P.I. 03576190361

Rua Pioppa, 64 - 41121 Modena



Per informazioni e preventivi gratuiti:

info@lavoroinfune.it  |  333 1690148

Copyright © 2014-2019 GLS Lavoro in Fune di Gabriele Lo Sasso. Tutti i diritti riservati.                                                                                    Designed by MORENA FRISANCO